NUOVE TENDENZE MAKE UP PRIMAVERA ESTATE 2019

L’ELEGANZA E LA STRAVAGANZA SI PRENDONO A BRACCETTO!

Il cielo di questi giorni ci fa sognare, con le sue temperature miti, il sole che inizia a scaldare le nostre giornate e gli abiti che si fanno via via sempre più leggeri ed impalpabili. 

Con la bella stagione cambia anche la beauty routine ed il make up trend nel quale la parola d’ordine è NATURALEZZA!

Nuance delicate che sfociano in color pastello da soffici rosa a setosi color malva , l’incarnato esige delicatezza, stratificazioni essenziali per coprire le imperfezioni  , zero contrasti e finish prevalentemente opachi. 

Una pelle dal sapore primaverile idratazione e luce sono all’insegna della skin-care routine, regalando a visi di tutte le età un colorito sobrio e splendente.

OCCHI:

Lo smokey-eyes, grande classico di sempre , viene rivisitato con una sfumatura elegante e romantica, non più in grande stile black – rock, ma sulle nuance del marrone, bronzo, nocciola e sabbia che si amalgamo perfettamente con quello che sarà il nostro tono di pelle d’orato e abbronzato regalando così profondità allo sguardo e luce a tutto il volto. Colori perfetti anche per il trucco di tutti i giorni non solo per le serate glam.

C’è poi sempre chi osa e va fuori dall’ordinario, infatti per gli amanti della stravaganza ci sono effetti estremi che vestono texture ultra metalliche e completamente inedite. Anche i glitter tornano in poleposition e lo fanno in maniera totalizzante. Colori cangianti e iridescenti che si mixano insieme a pigmenti per  illuminare gli occhi creando una vera e propria esplosione di luce diversa in ogni angolo dal quale vengono osservati . Il colore glitter più usato in assoluto per questa primavera – estate è il “ rose-gold ”, chic e romantico ma allo stesso tempo pungente.  

Come per ogni stagione non può mancare l’eye-liner che non è più soltanto nero, ma è anche colorato con tonalità accese e sgargianti . Il total black opaco è sempre il must have di ogni stagione ma per questa lo è con una nota artistica che invita alla realizzazione di geometrie e grafismi come ha fatto Dior nella sua sfilata realizzando con l’eye-liner i disegni più inediti. 

LABBRA:

Parlando delle labbra possiamo distinguere due categorie completamente diverse: l’effetto nude che è indice di naturalezza e delicatezza e i rossetti rossi!

L’effetto nude è quello che va per la maggiore, esaltato da lucenti lip-gloss che tramite proprietà idratanti tirano fuori il vero colore dell’incarnato delle labbra. 

Per quanto riguarda invece i rossetti rossi, vanno per la maggiore e saranno irrinunciabili per tutta l’estate e li vedremo in tutte le tonalità e texture possibili dai super glossy, ai metallizzati esasperati quasi a riprodurre un effetto 3D, ai super mat setosi che sembrano quasi photoshoppati. 

Scopri di più nella sezione portfolio!

No Comments

Post A Comment