ULTIME TENDENZE MAKE UP AUTUNNO INVERNO 2018- 2019

COLORI FREDDI PER UN INVERNO AL TOP!

 

E’ sempre difficile abbandonare l’idea dell’estate, soprattutto quest’anno che ancora di freddo non se ne parla; ma quando parliamo di make up siamo già proiettati verso la stagione autunno inverno.

Le nuove tendenze sono state già presentate durante le sfilate dei nomi più importanti della moda internazionale, così come le case cosmetiche hanno già lanciato sul mercato le nuove collezioni con nuovi colori e prodotti che si possono adattare al make up giornaliero, e non solo, di ogni donna.

Ed ecco che con i primi freddi l’incarnato diventerà più pallido e grigiastro e non più d’orato come quando eravamo baciati dal sole, e riaffioreranno di più le nostre odiatissime occhiaie , discromie e imperfezioni. Ma non preoccupatevi, l’incarnato diafano è uno dei maggiori must have di questa stagione ma solo se accompagnato da sapienti contouring  che ci permetteranno di alzare zigomi assottigliare nasi e mandibole. Il volto sarà così la nostra tavolozza dove sperimentare la varia gamma di colori e texture proposta dai nuovi trend di questa stagione. 

OCCHI:

Dalle catwalk di Milano, Londra, Parigi e New York gli occhi sono una delle zone a cui è obbligatorio dare grande attenzione poiché avranno infinite possibilità di trucco .

Infatti uno dei più grandi protagonisti della FW 2018-19 è proprio lo smockey eyes che troviamo come sempre su tinte scure, dal classico nero con punti luce color argento o acciaio metallizzato, al grigio fumé fino ad arrivare all’estremo verde, in tutte le sue variazioni di tonalità: scure, opache e brillanti-metallizzate. Non mancano viola intensi, burgundy, bronzo, arancione e blu elettrico. 

Non può mancare l’eye-liner nero al centro dell’attenzione , ma quest’anno molto più definito, marcato e grafico così da creare occhi da cerbiatte in coppia con abbondante mascara per avere ciglia lunghe e voluminose.

LABBRA:

Il rossetto neutro o “nude” è ormai da qualche anno tra i nostri “mai più senza” però per questa stagione ci focalizzeremo su toni più caldi e non freddi come gli anni precedenti addirittura con gloss trasparenti rimpolpanti così da nutrire e donare tono e colore alle nostre labbra rovinate dal freddo. 

Per quanto riguarda invece i colori stagionali per le labbra, con texture solo ed esclusivamente mat, troviamo tra i colori più chiari: malva e mattone, e tra i colori più scuri: rosso sangue, marrone, bordeaux, melanzana e burgundy. Molto importante è l’idratazione e la preparazione delle labbra poiché con i colorati mat è rischioso che si veda la screpolatura da freddo di queste che vi farà risultere irrimediabilmente out!

Scopri di più nella sezione portfolio

No Comments

Post A Comment